Sede: I trav. Viale Cassiodoro, 6 – 88060 – Davoli (CZ)

Telefono: (+39) 0967 620481

Mobile / Whatsapp: (+39) 388 374 2900

Realizzazione siti web per centri estetici

Il Blog di Noitech

Realizzazione siti web per centri estetici

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Se hai un centro estetico o se sei un professionista del settore e hai in programma di aprirne uno, dovresti prima di tutto pensare a come promuovere la tua attività o il tuo lavoro su Internet attraverso un sito web.

Oggi, infatti, internet è la vetrina migliore per qualsiasi attività, in quanto fornisce una visione globale: in pratica, da ogni parte del modo sarà possibile reperire tutte le informazioni relative alla tua attività commerciale.

Perché dovresti avere un sito web?

Ogni azienda, indipendentemente dalla sua dimensione, settore o complessità, oggi dovrebbe avere un sito web aziendale, anche se a livello basilare, poiché oggi è un requisito di immagine e professionalità sia per piccoli che per grandi imprenditori.

Per iniziare non sono necessari grandi investimenti: sono sufficienti, infatti, anche solo un paio di pagine di presentazione del tuo centro estetico che descrivano la tua attività, i prodotti che usi e vendi e la qualità del servizio offerto. Dunque, anche poche informazioni pubblicate in rete ti aiuteranno ad essere presente nel mercato competitivo.

Ecco allora 10 vantaggi per cui vale la pena avere un sito web per il tuo centro estetico.

  1. Presenza su Internet. Il primo vantaggio è che la tua attività sarà presente su Internet, per cui potrà essere facilmente trovato dai tuoi clienti, che avranno la possibilità di consultare i tuoi servizi, i tuoi prezzi, i tuoi orari di apertura e dove si trova l’attività.
  2. Immagine di serietà e professionalità. Attualmente, tutte le aziende rispettate nella loro nicchia sono presenti sul web. Pertanto, non avere un sito web potrebbe creare un’immagine poco seria e professionale tra i tuoi potenziali clienti o fornitori.
  3. Crea fiducia. I centri estetici che hanno un sito internet aziendale generano più fiducia tra gli utenti, che sentiranno il supporto della tua attività su Internet. Inoltre, attraverso una pagina web puoi aggiungere informazioni sulla tua attività in qualsiasi momento, in modo tale che i clienti possano conoscerti meglio e farli sentire più sicuri. Avere un sito garantisce la tua esperienza e ti dà riconoscimento nel mercato attuale, oltre al fatto che riesce a mostra al cliente che il tuo centro è in linea con il progresso della tecnologia e che stai cercando nuovi mezzi per offrire loro un servizio più completo.
  4. Ti troveranno più facilmente. Spesso ti sarà capitato di scoprire a pochi metri da casa tua il negozio che cercavi. Dunque, se il tuo centro estetico è presenta su internet, avrai una maggiore certezza che le persone che cercano estetisti nella tua zona possano trovarti attraverso questo mezzo, che ormai è accessibile praticamente a tutti.
  5. Servizio 24 ore su 24: Un grande vantaggio di Internet è la sua disponibilità 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, per chi ha bisogno di informazioni. Il tuo sito web renderà quindi disponibili tutti i tipi di informazioni sul tuo centro a clienti, fornitori, dipendenti e futuri clienti.
  6. Puoi promuovere continuamente la tua attività. Un sito web ti permetterà di sfruttare tutte le funzionalità multimediali fornite da Internet, come suoni, immagini, testi, video, presentazioni, etc. Anche per questi fattori è considerato un mezzo molto importante nella strategia pubblicitaria, soprattutto per le piccole aziende. Attraverso il tuo sito, potrai promuovere continuamente il tuo centro estetico, pubblicando offerte, promozioni e tutto ciò che interessa ai tuoi clienti. Le possibilità sono praticamente infinite se impari ad applicare strategie di marketing online.
  7. Fornirai ai tuoi clienti le informazioni sulla tua attività. I clienti potranno consultare informazioni sulla tua offerta del giorno, vedere le foto dei tuoi locali, conoscere gli orari di apertura, contattarti per prendere un appuntamento e molto altro.
  8. Migliore comunicazione con i clienti. Un sito web rappresenta uno strumento molto efficace per la comunicazione con i clienti, perché potrai conoscere le loro opinioni, i loro gusti e preferenze, svolgere dei sondaggi o, meglio ancora, creare un blog sul tuo centro estetico, dando così la possibilità ai tuoi clienti di lasciare un commento circa la qualità del tuo lavoro e farla conoscere anche ai potenziali futuri clienti.
  9. Manterrai aggiornati i tuoi clienti. I tuoi clienti saranno aggiornati sulle tue promozioni, i nuovi servizi inclusi, eventuali variazioni di prezzi e sconti e tutte le informazioni che ritieni appropriate per attirare sempre più persone. Attraverso un sito web facilmente gestibile, sarà molto semplice per te aggiornare e modificare i contenuti della tua pagina in base anche alle esigenze dei tuoi clienti.
  10. Riduzione dei costi. sebbene si possa pensare che avere un sito web abbia dei costi, in realtà non è così. Attualmente la costruzione e la manutenzione delle pagine web di base ha costi bassi se trovi la giusta agenzia di progettazione e sviluppo web. Inoltre, se consideri le opportunità che un sito web può offrirti e al costo che comporta, il rapporto costo/beneficio è davvero ottimo, costituendo un’opportunità che nessun imprenditore dovrebbe perdere. Ad esempio, avrai la possibilità di aggiornare settimanalmente o mensilmente il contenuto del tuo catalogo di servizi e prodotti e qualsiasi altra informazione a costi molto contenuti.

Come puoi godere di tutti questi vantaggi per il tuo centro estetico?

La risposta è molto semplice: basta affidarti ad una web agency accreditata, che riesca a fornirti un servizio qualità, flessibile ai cambiamenti e capace di dare informazioni utili ai tuoi clienti.

Ecco allora alcuni validi motivi per cui dovresti scegliere una web agency per la costruzione e la manutenzione del tuo sito web per il tuo centro estetico.

  • Velocità: otterrai il tuo sito internet in pochi giorni
  • Assistenza tecnica continua e professionale: con una web agency avrai un consulente tecnico sempre a tua disposizione per fornirti assistenza e supporto e per guidarti in caso di dubbi, anche se tuttavia i siti internet oggi sono molto facile da gestire anche da coloro che non hanno competenze in campo informatico.
  • Comodità: potrai gestire la tua pagina online senza troppi sforzi, comodamente da casa tua o anche dal tuo centro estetico se disponi di una connessione Internet, il tutto in modo semplice ed intuitivo.
  • Design originale e professionale: per il tuo sito, puoi scegliere tra diversi modelli originali e moderni, in modo da personalizzare le tue pagine web e renderle anche più attraenti.
  • Blog incluso: sul tuo sito avrai anche un blog dove potrai pubblicare le news sulla tua struttura, come ad esempio l’offerta di nuovi servizi, l’assunzione di una nuova estetista, il restyling del tuo locale etc. Ricorda, inoltre, che con un blog puoi attirare più traffico sul tuo sito e quindi più potenziali clienti per il tuo centro estetico. Puoi dunque far conoscere a 360 gradi la tua attività e renderla un riferimento importante nel tuo settore. Un blog ti darà anche la possibilità di mantenere una comunicazione stretta e fluida con i tuoi clienti che, a loro volta, ti forniranno un feedback attraverso i loro commenti.
  • Dominio e web hosting: avrai il tuo nome a dominio e un web hosting forniti da un’azienda leader nel settore.
  • Pubblicazione delle immagini: puoi includere immagini nelle diverse sezioni del sito e nel blog; si dice che un’immagine vale più di mille parole, pertanto è consigliabile pubblicare le immagini dei tuoi locali, della strumentazione che utilizzi e del modo in cui lavori.
  • Video da YouTube e altre piattaforme di video online: sul tuo sito puoi integrare facilmente video da YouTube, Vimeo o qualsiasi altra piattaforma online. Questo ti permetterà di mostrare meglio ai tuoi clienti il modo in cui eserciti la tua professione.
  • Modulo di contatto: la pagina dei contatti del tuo sito web consentirà ai tuoi clienti di inviarti e-mail tramite un semplice form. Queste email saranno trasmesse direttamente alla tua casella di posta elettronica. L’indirizzo postale che fornirai verrà mostrato su una mappa interattiva di Google Maps, dove puoi anche aggiungere il tuo recapito telefonico, l’indirizzo e-mail e l’url di Facebook e Twitter del tuo centro estetico.
  • Gestione dei social network: infine, con il supporto di una web agency non solo potrai avere un sito aziendale attraente e funzionale, ma puoi anche affidare la gestione dei social network della tua attività.

logo-noitech

Telefono: +39 02 82954043
Email: info@noitech.net
Pec: noitech@pec.it

Orari
Lun-Ven: 9:00-13:00 / 15:00-18:30

Indirizzo
Via Poerio, 86 – 88100 Catanzaro
P.I. 03353830791

Hai bisogno di aiuto?

Parla con noi

È gratuito e senza impegno