Telefono: (+39) 0967 620481

Mobile / Whatsapp: (+39) 388 374 2900

EN IT ES

Annuncio Partecipazione Business Forum AI Italia-Canada

Annuncio Partecipazione Business Forum AI Italia-Canada

Le News di Noitech.net
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ancora un’occasione di lustro internazionale per Noitech

Dal 21 al 24 novembre 2022, saremo in Canada, a Montreal, protagonisti del Business Forum “AI Italia-Canada”, incentrato sull’intelligenza artificiale.

Un evento boutique focalizzato su temi-chiave di interesse reciproco Italia-Canada e finalizzato allo scambio di informazioni, esperienze e alla definizione di percorsi strutturati di collaborazione e business development.

La partecipazione all’evento è ristretta a un gruppo selezionato di speakers, testimonials e aziende, tra cui la nostra PMI innovativa, Noitech.

Una possibilità di prestigio per la quale dobbiamo, ancora una volta, ringraziare l’Agenzia ICE di ITA – Italian Trade Agency,  con la quale abbiamo ormai consolidato un proficuo sodalizio che ci sta permettendo di partecipare ai più prestigiosi eventi internazionali.

Cosa aspettarsi?

L’evento è organizzato da Agenzia ICE in collaborazione con la Camera di Commercio italo-canadese di Montréal, e verterà quest’anno su:

  • Cyber security;
  • Big data;
  • Intelligenza artificiale;
  • Internet of Things (IoT).

Tematiche che saranno analizzate in ottica di applicazione per settori quali: aerospazio, mobilità, sanità e scienze della vita, difesa, manifattura e industria 4.0, energia, logistica, servizi alla pubblica amministrazione, finanza, assicurazioni, ambiente e green economy.

Le startup e PMI innovative, selezionate per partecipare all’evento canadese, avranno innanzitutto accesso diretto ad un percorso di formazione e informazione.

Nondimeno, avranno la possibilità di connettersi a una community specialistica in un ecosistema dell’innovazione, come quello canadese, in rapida crescita e focalizzato su investimenti in prodotti e processi innovativi.

Per le aziende, inoltre, è previsto un programma di incontri B2B, organizzati attraverso un processo di matchmaking, con investitori e potenziali partner canadesi.
In ultimo, ma non per importanza, saranno programmate visite all’ecosistema innovativo del Quebec.

I benefits per le aziende partecipanti.

Le aziende selezionate per la partecipazione beneficeranno, nello specifico, di:

  • Attività di B2B con sessione di pre-assessment e definizione degli obiettivi sul mercato;
  • Briefing preparatorio;
  • Agenda personalizzata di b2b/leads in funzione degli obiettivi di mercato identificati;
  • Programma di market learning con sessione informativa di orientamento al mercato, visite aziendali, incubatori ed acceleratori, centri di R&D.
  • Programma di comunicazione e networking mirato a garantire la visibilità nelle attività di comunicazione del forum, con partecipazione a networking lunch con i più rilevanti protagonisti dell’ecosistema innovativo del Quebec.
  • Programma di mentoring da espletarsi nei mesi successivi alla partecipazione al Forum.
  • Un’opportunità, quest’ultima, che ci permetterà di accedere al mercato canadese.

Ti potrebbe interessare

Contatti
Email: info@noitech.net
Telefono: (+39) 0967 620481
Pec: noitech@pec.it

Orari
Lun-Ven: 9:00-13:00 / 15:00-19:00

Indirizzo
I trav. Viale Cassiodoro, 6 – 88060 – Davoli (CZ)
P.I. 03353830791