Annuncio Partecipazione Business Forum AI Italia-Canada

Le News

Annuncio Partecipazione Business Forum AI Italia-Canada

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora un’occasione di lustro internazionale per Noitech

Dal 21 al 24 novembre 2022, saremo in Canada, a Montreal, protagonisti del Business Forum “AI Italia-Canada”, incentrato sull’intelligenza artificiale.

Un evento boutique focalizzato su temi-chiave di interesse reciproco Italia-Canada e finalizzato allo scambio di informazioni, esperienze e alla definizione di percorsi strutturati di collaborazione e business development.

La partecipazione all’evento è ristretta a un gruppo selezionato di speakers, testimonials e aziende, tra cui la nostra PMI innovativa, Noitech.

Una possibilità di prestigio per la quale dobbiamo, ancora una volta, ringraziare l’Agenzia ICE di ITA – Italian Trade Agency,  con la quale abbiamo ormai consolidato un proficuo sodalizio che ci sta permettendo di partecipare ai più prestigiosi eventi internazionali.

Cosa aspettarsi?

L’evento è organizzato da Agenzia ICE in collaborazione con la Camera di Commercio italo-canadese di Montréal, e verterà quest’anno su:

  • Cyber security;
  • Big data;
  • Intelligenza artificiale;
  • Internet of Things (IoT).

Tematiche che saranno analizzate in ottica di applicazione per settori quali: aerospazio, mobilità, sanità e scienze della vita, difesa, manifattura e industria 4.0, energia, logistica, servizi alla pubblica amministrazione, finanza, assicurazioni, ambiente e green economy.

Le startup e PMI innovative, selezionate per partecipare all’evento canadese, avranno innanzitutto accesso diretto ad un percorso di formazione e informazione.

Nondimeno, avranno la possibilità di connettersi a una community specialistica in un ecosistema dell’innovazione, come quello canadese, in rapida crescita e focalizzato su investimenti in prodotti e processi innovativi.

Per le aziende, inoltre, è previsto un programma di incontri B2B, organizzati attraverso un processo di matchmaking, con investitori e potenziali partner canadesi.
In ultimo, ma non per importanza, saranno programmate visite all’ecosistema innovativo del Quebec.

I benefits per le aziende partecipanti.

Le aziende selezionate per la partecipazione beneficeranno, nello specifico, di:

  • Attività di B2B con sessione di pre-assessment e definizione degli obiettivi sul mercato;
  • Briefing preparatorio;
  • Agenda personalizzata di b2b/leads in funzione degli obiettivi di mercato identificati;
  • Programma di market learning con sessione informativa di orientamento al mercato, visite aziendali, incubatori ed acceleratori, centri di R&D.
  • Programma di comunicazione e networking mirato a garantire la visibilità nelle attività di comunicazione del forum, con partecipazione a networking lunch con i più rilevanti protagonisti dell’ecosistema innovativo del Quebec.
  • Programma di mentoring da espletarsi nei mesi successivi alla partecipazione al Forum.
  • Un’opportunità, quest’ultima, che ci permetterà di accedere al mercato canadese.

Contatta ora un nostro consulente

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di aiuto per il tuo business?

I nostri esperti sono a tua disposizione.

– oppure –