Telefono: (+39) 0967 620481

Mobile / Whatsapp: (+39) 388 374 2900

EN IT ES

Congresso Osservatorio Gino Marchet

Congresso Osservatorio Gino Marchet

Le News di Noitech.net
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Il più grande centro congressi d’Europa, l’Allianz MiCo – Milano Convention Centre, apre ancora una volta le sue porte a Noitech.

Dopo la ventiduesima edizione del Forum Retail 2022, sempre a Milano, mercoledì 16 novembre sarà per noi la volta di partecipare al Convegno “Investimenti e collaborazione: la Logistica guida la sfida della capacità”.

Se il Forum Retail ha confermato la sua vocazione ad essere il primo hub di incontro e networking, in Italia, per la community del retail, il Convegno di mercoledì darà invece largo spazio alle tematiche legate alle nuove sfide della Logistica e della digitalizzazione dei processi.

Organizzato dall’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, Il Convegno ci darà la possibilità di portare, ancora una volta, il nostro contributo in fatto di tecnologie abilitanti per la Logistica 4.0, e per quanto riguarda le soluzioni per la trasformazione digitale della Supply Chain.

Cosa aspettarsi?

L’appuntamento di mercoledì 16 novembre sarà l’occasione di approfondire e conoscere le ragioni per le quali il settore della Logistica, finora annoverato tra le Commodity, sia stato oggi universalmente riqualificato come settore strategico.

Tra le tematiche affrontate nel corso del Convegno, inoltre, ci saranno quelle legate alle soluzioni 4.0 emergenti per il settore e, nondimeno, il modo in cui le imprese stiano investendo nella digitalizzazione della Supply Chain per affrontare le sfide del mercato.

Il nostro know-how, riguardo l’integrazione dei sistemi e lo sviluppo di soluzioni innovative basate sull’intelligenza artificiale, non può che ricadere in questo segmento del dibattito.

Proprio attraverso le testimonianze di imprese leader del settore, come la nostra Noitech, il Convegno avrà infatti l’obiettivo di presentare i principali trend del mercato e le possibili direzioni di lavoro per il futuro della Logistica.

In particolare, saranno presentati: i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi; i trend di innovazione nella relazione cliente-fornitore, con un focus specifico sul settore del trasporto nazionale e internazionale; le soluzioni di Logistica 4.0; i trend del settore Logistics Real Estate; le opportunità legate all’attuazione del PNRR e al tema della gestione degli appalti.

Il Convegno, che aprirà i lavori intorno alle 8.40, prevederà poi una pausa durante la quale sarà possibile visitare gli stand dei sostenitori della ricerca e trattenersi in loco per momenti di networking.

La sessione pomeridiana prevede infine la presentazione di un ulteriore lavoro di ricerca. Ancora una volta entriamo nelle nostre competenze specifiche, in quanto si approfondirà il tema della Trasformazione dei processi. Dal concetto di digitalization alle tecnologie, passando per gli ambiti di lavoro e fino ai percorsi implementativi.

Sarà quindi l’occasione per mostrare il nostro modo di intendere la transizione digitale e le nostre rivoluzionarie soluzioni. Tra queste certamente quella dell’intelligenza artificiale applicata al sistema di visione del mobot/Cobot todrobot TR1, frutto del lavoro simbiotico con il nostro spin-off TOD System.

Come seguire i lavori?

Iscriversi e assistere ai lavori del Convegno organizzato dall’Osservatorio “Gino Marchet” è semplice e GRATUITO.

Per farlo basta iscriversi sul sito di Osservatori.net, e poi registrarsi nella pagina dedicata all’appuntamento del 16 novembre.

Potrai così raggiungerci di persona presso il MiCo – Milano Convention Centre oppure, se non ti sarà possibile, potrai anche scegliere di seguire i lavori in diretta streaming.

Ti potrebbe interessare

Contatti
Email: info@noitech.net
Telefono: (+39) 0967 620481
Pec: noitech@pec.it

Orari
Lun-Ven: 9:00-13:00 / 15:00-19:00

Indirizzo
I trav. Viale Cassiodoro, 6 – 88060 – Davoli (CZ)
P.I. 03353830791