Telefono: (+39) 0967 620481

Mobile / Whatsapp: (+39) 388 374 2900

EN IT ES

TECNA-SMAU-GITEX

TECNA-SMAU-GITEX

Le News di Noitech.net
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Rimini – Milano – Dubai. Un itinerario che negli ultimi mesi ci ha permesso di calcare palcoscenici globali per mostrare il frutto della nostra ricerca e della nostra ormai consolidata esperienza.
Tre tappe e tre eventi di grande prestigio internazionale dove abbiamo portato la nostre rivoluzionarie soluzioni (tra cui il todrobot TR1) e presentato al mondo il know-how e l’anima puramente votata all’innovazione di Noitech e dello spin-off TOD System.

Siamo partiti da Rimini, dove dal 27 al 30 settembre abbiamo stazionato nei padiglioni del Tecna 2022, per poi fare scalo a Milano per SMAU 2022, nei giorni 11 e 12 ottobre, e chiudendo il nostro “tour” nella tappa finale che ci ha portati fino negli Emirati Arabi per il Gitex Global di North Star Dubai.

Occasioni che ci hanno permesso di far ritorno a casa, nella nostra Calabria, con un bagaglio pesantissimo. Al suo interno, non solo il successo riscosso dalle nostre soluzioni, ma anche il maggiore prestigio acquisito a livello internazionale e il carico di lavoro per la tessitura della nuova rete tra noi e le realtà che si sono avvicinate a conoscerci, tra clienti, investitori e partner.

Nuovi ponti che collegheranno due realtà del Sud Italia al resto della nazione, con l’Asia, e con il mondo interno. 

Tecna Rimini 2022 – il grande successo di todrobot TR1

Il nostro tour è dunque partito con la partecipazione al Tecna Rimini 2022.

Dal 27 al 30 settembre, TOD System è infatti stata presente al 27° Salone Internazionale delle tecnologie e delle forniture per le superfici che, ogni due anni, propone il meglio dell’innovazione estetica e di processo per il settore, ospitando in fiera tutte le maggiori aziende e attirando un elevato numero di buyer internazionali.

Digitalizzazione, materie prime, decorazione, finitura, logistica e trasporto, e soluzioni green sono stati i sette focus principali di Tecna, per ridisegnare il futuro della filiera a livello mondiale.

Quattro giorni in cui abbiamo stupito visitatori e partecipanti collocandoci all’interno dell’Area Startup del Future Lab di Tecna, lo spazio che l’organizzazione della fiera ha voluto riservare alla valorizzazione delle ultime novità in ambito di Industria 4.0 con focus su digitalizzazione, logistica e soluzioni green per l’industria manifatturiera.

La nostra partecipazione all’evento romagnolo è stata possibile grazie alla selezione condotta da ICE – l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – che ha individuato ancora una volta in TOD System una Startup degna di partecipare a eventi di questo calibro.
L’evento clou, per noi, è stato però certamente rappresentato dallo speech che ci ha visti salire sul palco centrale della fiera per presentare ufficialmente il rivoluzionario todrobot TR1, dotato di visore 3D brevettato e IA On Board, ad aziende, investitori e visitatori presenti.

Una soluzione che ha stravolto il mondo della robotica collaborativa e della logistica 4.0, che non poteva non riscuotere grande successo, per la sua capacità di configurarsi come soluzione unica a molti problemi.

SMAU Milano 2022 – l’orgoglio della Regione Calabria

Ancora todrobot TR1 protagonista a SMAU Milano, nei giorni 11 e 12 ottobre, dove la nostra presenza è stata voluta direttamente dalla Regione Calabria che ci ha chiamati a rappresentare il meglio dell’innovazione tecnologica figlia della nostra terra.

TOD System è stata infatti tra le sole 10 startup selezionate da Smau, congiuntamente a Fincalabra e per volere del Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali della Regione Calabria.
Ne siamo stati fieri e ne è stata fiera l’Istituzione regionale che lunedì 3 ottobre ha voluto conoscere e presentare alla stampa noi e le altre realtà selezionate, proprio nella Cittadella regionale di Catanzaro, sede della Regione.

Ad accoglierci, nella Sala Verde, ci sono stati rappresentanti istituzionali della Regione e di Fincalabra ma, primo fra tutti, l’Assessore allo Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, Rosario Varì.

«Vogliamo fare squadra e fare rete e per questo abbiamo deciso di accompagnare, sostenuti da Fincalabra, le nostre 10 aziende, selezionate da Smau, alla fiera internazionale dell’innovazione, la più importante in Italia – ha detto l’Assessore Varì –. Un evento fondamentale per le aziende che potranno, non solo raccontare le proprie idee innovative e i loro progetti, ma soprattutto incontrare potenziali clienti, partner e finanziatori, così da potersi affacciare e posizionare sui mercati nazionali e internazionali».

Al FieraMilanoCity, nei giorni della fiera, i risultati sperati non potevano che essere prontamente raggiunti.
A confermarlo è stato anche lo stesso Assessore Rosario Varì che ha riconosciuto TOD System come una delle Startup più attraenti della fiera, grazie «al robot automatizzato todrobot TR1, che è stato oggetto di interesse anche da parte di Esselunga».

Anche a SMAU Milano siamo stati inoltre protagonisti di una serie di Pitch, attraverso i quali abbiamo raccontato del nostro rivoluzionario todrobot TR1 a potenziali clienti, investitori e partner nazionali e internazionali, riuscendo a ottenere un ottimo feedback e numerose richieste di ricontatto.
Occasioni replicate anche grazie agli Startup Safari, organizzati da SMAU per portare i visitatori a conoscere gli espositori presenti in fiera.

Siamo inoltre stati estremamente lieti della presenza di Salvatore Modaffari e del suo Cantieri di Imprese, tra i partner strategici di TOD System, che ci ha raggiunti a SMAU Milano 2022 su nostro personale invito.

Gitex Global di North Star Dubai – Noitech al più grande evento mondiale della tecnologia.

Ultima tappa, ma non certo in ordine di importanza, è stata la quattro giorni di Dubai per il Gitex Global 2022.

Qui, dove siamo stati presenti con uno stand dedicato a Noitech, abbiamo presentato al mondo arabo, e alla miriade di accorsi da tutto il mondo, i nostri servizi e i nostri brevetti, tra i quali il visore 3D di cui todrobot TR1 è equipaggiato.

Un evento, quello emiratino, che a livello mondiale rappresenta la più importante manifestazione del settore e riunisce a Dubai i principali attori nell’ambito dell’ICT, con particolare riferimento ai nuovi comparti dell’IoT (Internet of Things), Big Data, Smart cities, Cloud computing, realtà virtuale e Cyber security in tutta l’area MENA (Middle East North Africa), GCC (Gulf Cooperation Council), Europa e Africa.
Una opportunità di prestigio per la quale dobbiamo ringraziare ancora una volta la Italian Trade Agency (ITA), – cui fa capo l’Agenzia ICE – selezionatrice di 25 tra Startup e PMI innovative italiane per occupare lo spazio di 230 mq dedicato al padiglione italiano.

Il valore aggiunto che abbiamo portato al Gitex Global è certamente quello dell’intelligenza artificiale applicata alla logistica di magazzino, ma la fiera emiratina è anche il luogo in cui convergono tutti gli operatori mondiali nell’ambito della tecnologia.

La vetrina internazionale ci ha infatti dato la possibilità sviluppare contatti business to business con aziende e clienti del mondo arabo e internazionale.

A Dubai siamo inoltre stati protagonisti sul prestigioso palcoscenico internazionale della Oman Technology Fund Pitch Battle, dove abbiamo presentato Noitech e todrobot TR1 agli investitori di tutto il mondo.

Molte le interazioni in questa fantastica esperienza, cassa di risonanza che ci ha proiettati sui mercati globali.

Di noi ha infatti parlato anche Gulf Business, importante rivista settoriale emiratina incentrata sulle notizie economiche del Medio Oriente, che in un suo articolo ha puntato il riflettore sulle Startup italiane presenti in fiera, tra cui ovviamente Noitech.

Ti potrebbe interessare

Contatti
Email: info@noitech.net
Telefono: (+39) 0967 620481
Pec: noitech@pec.it

Orari
Lun-Ven: 9:00-13:00 / 15:00-19:00

Indirizzo
I trav. Viale Cassiodoro, 6 – 88060 – Davoli (CZ)
P.I. 03353830791